E poi, un giorno tuo fratello QUASI ti investe il cane.
No, mica di proposito santiddio.
Solo Distrazione che risveglia l'attenzione.
Non succede nulla - senonchè il drago si sveglia. E sputa fuoco intenso come vento di maestrale, e spazza via il mondo intero.
Ho un cucciolo che va in prima media. 11 anni fa nella mia vita - inaspettatamente perchè non fu esattamente una mia scelta, ma questa è un 'altra storia - è arrivata quest'anima compagna rivestita di pelo Biondo e affacciata negli occhi più teneri che avessi mai incontrato.
Ci siamo ritrovati faccia a faccia quel giorno di 11 anni fa, che potrei scommetterci, già avevamo camminato a fianco in altre vite.
E da lì, per molti anni abbiamo vissuto in simbiosi, un solo animale a 6 zampe - 24h24.
Poi gli intrecci del destino si sono fatti più complessi.
Terremoti a sgretolare castelli di sabbia, nuovi capitoli fatti di case e lavori transitori, piuttosto inadatti alla nostra convivenza, la scelta di affidarlo ai miei, quel soloperqualchetempo che diventa anni,
un rubinetto sempre aperto di lacrime amarissime.
Non mi bastano le visite, non mi bastano le gite insieme. Ogni separazione, ogni ciao cuccioli fai il bravo dai nonni, è un pezzo di cuore strappato, da ricucire con le coccole del prossimo incontro.
Poi il tempo scorre, si sa che è un competitor del cicatrene e compie la sua opera silenzioso.
Il drago che si alimenta di quelle lacrime resta a digiuno, il cuccioli dai nonni ha tanto spazio, ora lo vedo felice a casasua e tutto va bene. In fondo.
Poi basta uno spintone,
ma no non è successo nulla, usciva in retro dall'officina, non l'ha visto, il Biondo ora è più lento, ha preso solo una botta
ma poteva succedere l'irreparabile e lo sai che può accadere, qui
una diga - si proprio, non esagero - di lacrime e fuoco si spalanca,
da quel fragile equilibrio casco dritta nella fossa del drago. Un bel tuffo carpiato.
Natale proprio in casa Dragoni, c'è da banchettare fino alla nuova era, e via di brindisi con le copiose lacrime
Nuova era nella quale io e il Biondo passiamo i giorni che rimangono INSIEME, dentro quella bolla d'amore tutta nostra, inestimabile dono di questa vita.
Quella dove il tempo si ferma, scorre un fluido di tranquillità nelle vene, camminiamo nel sole e niente più. Che si gonfia dello stare vicini, lì non serve altro per sentirsi davvero molto felici per qualche minuto perfetto.
Il Biondo le avverte, le bolle d'amore le sente a distanza, e ci si tuffa scodinzolando.
E si è innescato un pilota automatico nella navicella spaziale OliviainthisLife.
Ripristinare la Bolla d'amore, seconda edizione: mode ON
o anche
Terzo capitolo della nostra vita: Blondes reunion.
Non so come.
Vivo sempre in una casa inadatta e con ritmi di lavoro imprevedibili ma il drago sputa fuoco e questo vento che soffia, sta già cambiando la Strada.
Desidero. Sono viva. Cambio. Resto nell'essenza e muto.
Quelli che chiamate desideri sono cose che stanno venendo verso di voi, da tutte le direzioni del tempo, e desiderare è Vederle. E tra vederle e realizzarle c'è un passo soltanto. (CIT)
Sono sulla Mia strada. In movimento, inevitabile e prodigioso cambiamento. Conosco il destino, so come lavora, si è mossa la bussola, e siamo ripartiti.
6 zampe e una coda che scodinzola.
Questo tempo che ci rimane INSIEME ha troppo valore per lasciarlo scorrere senza soffiarci l'anima in bolle colorate.
Nessun commento:
Posta un commento