Slide FanBox

venerdì 11 gennaio 2013

Il biondo per cui ho perso la testa

Questi giorni di studio, calmi, casalinghi, li passo con Lui.

Lui è biondo.
Va bene, è anche un po' bianco ultimamente. Non fosse per quello mai gli daresti l'età che ha.
Gli piace correre ma è anche un pigrone. Se potesse starebbe sempre in acqua. Piace a tutti.

Mi ama. E questa è una di quelle cose così chiare da commuovere.
Appena mi vede si illumina, non mi molla gli occhi di dosso per tutto il tempo in cui stiamo insieme.
E' tipo uno stalker. Mi sente arrivare.
Ricordo la prima volta in cui me lo presentarono. Era di una bellezza disarmante ma io non volevo avere nulla a che fare con lui. Fu un colpo di fulmine.
Ci siamo riconosciuti subito. E da lì, lui c'è SEMPRE stato.

Siamo cresciuti insieme. Sono pazza di lui. Anno dopo anno ho proprio perso la testa per lui.
Ho fatto delle scelte che ci impediscono di vivere insieme. Compromessi che stanno in pole position nella classifica "Cose per le quali posso piangere per ore"
Qualcuno ha tentato di separarci. E sta nel girone dei "Quando ritrovi il cuore ci risentiamo ma non è detto".

Io perdo la ragione per Il Cuccioli. Lo chiamo anche così da quando lo era davvero.
Affondare le dita nel suo collo di peluche e appoggiare la fronte al suo muso mi rimette in pace con la Vita. Non sento nemmeno la fiatella da croccantini di prima scelta.
Andata, completamente andata.
Gli parlo come ad un bimbo, lo so qualcuno potrebbe storcere il naso.
E' solo un animale, va bene.

Va bene.

Non so come sia successo ma sono legata a lui come fosse una parte di me.
E no, non ho intenzione di farci nulla.
Incontrare il suo sguardo è un rifugio. E trovare un rifugio lungo il cammino è un dono troppo prezioso.










4 commenti:

  1. Ti invidio ( e sono due post che te lo dico...)
    Perchè il cane che sta qui, Pepe, è proprio l'opposto di un cane: fedele per niente, scappa continuamente, fa il ruffiano per il cibo e cose simili. Mio fratello sospetta che sia un incrocio con un gatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, con lui sono stata strafortunata, è veramente un peluche, di 30 kili però ;)

      Elimina
  2. ne ho due di peluche, simpatici ingombranti, stranamente paraculi, potrei paragonarli al mio migliore amico umano, solo che loro sono capaci di ascoltarmi ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Kyra, benvenuta tra queste righe!
    Un saluto ai paraculi ;)
    Vero, come ascoltano i peluche bavosi non c'è gara.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...